13/10/13

BLOG ISTRUZIONI ARTE miglior risorsa on line

BLOG ISTRUZIONI ARTE  miglior risorsa on line, ovviamente in inglese, tanti tutorial curati e ben spiegati con tante foto grafie passo passo.
Cari amici che passate il tempo a creare pasticciare tra clori e carta timbri e stencil, ho qui l' indirizzo di un sito web molto interessante anzi forse unico nel suo genere, BLOG ISTRUZIONI ARTE
Questo è il titolo tradotto e dopo aver cliccato scoprirete un mondo nuovo!
La traduzione copiata e incollata dal sito è la seguente:
....la miglior risorsa online per le lezioni di arte libera. Le nostre lezioni coprono una varietà di mezzi diversi tra cui la pittura a olio , pittura acrilica , pittura ad acquerello , pastelli e molto altro!
Questo è il nome del blog  ART INSTRUCTION BLOG.
Passando sulla voce nella barra delle pagine, trovate  "Lesson by Medium"  tradotto "Lezioni di mezzo", che è un elenco di tutorial molto vasto : Disegno, pittura, artigianato,mixed media, collage, digital art, fotografia, scultura. 
Su queste voci trovere le varie lezioni del disegno come l'uso delle matite e dei colori a matita,l'uso dell'inchiostro "ink" per art journal ecc.. ma soprattutto trovate i tutrial del  MIXED MEDIA che è la parte fondamentale per chi vuole trovare aiuto e spunti su le varie tecniche per creare art journal o sketchbook, troverete anche tante spiegazioni utili sull'utilizzo di colori acrilici,  inchiostri colorati, spay, stencil, timbri e le tecniche di "distress ink" o l'utilizzo dei "pan pastel". 
Nella pagina "Lesson by Subject" cioè "Lezioni di oggetto" , imparerete come disegnare e dipingere un viso, il corpo umano, i fiori, i paesaggi, i ritratti, i cartoni animati, imparerete la teoria del colore e la prospettiva, come comporre un'opera visiva.
Insomma è davvero il mioglior sito web di tutorial sull'arte. Spero vi sia utile. 
Un abbraccio e tanta arte a tutti!


Pin It

1 commento:

Maria ha detto...

Ciao, mi sono avvicinata da poco a questo tipo di arte e già ne sono affascinata, ti ringrazio per le utili informazioni che ho trovato nel tuo blog!