18/04/13

Scrapbook e riciclo come fare un porta biglietti senza spendere un soldo

Cosa fare con le scatole dei biscotti o delle merendine? Oppure fogli A4 di documenti vecchi? Ci sono poi i rotoli della carta igienica o dello scottex e quel bel cartoncino che rimane quando finisce. Perchè buttare la carta e non riciclare? Così pensando ho creato lo scrapbooking del riciclo. Il cartoncino delle merendine è perfetto, quello dei biscotti va bene per le copertine perchè è più rigido. Per la carta decorata è semplice fogli A4 da buttare colorati con acrilici o acquerello ecc. qui di seguito vedrete qualche foto d'assaggio che ho elaborato da poco. I lavori sono finiti già da un anno, non ho ancora fatto i tutorial, ma per i prossimi scrapbook junk che sto creando avrò modo di inserire i tutorial. Intanto vi spiego solo con le parole come fare uno scrapbook senza spendere un soldo.

PORTA BIGLIETTI DA VISITA
Occorrente:
Rotoli di cartoncino della carta igienica quando finisce conservatene almeno 3, ne potrete aggiungere altri in seguito.
Nastro colorato. Colla. Forbici. Punzonatrice.
Fogli di carta da regalo o colorate voi usate la fantasia usate anche i timbri o tutto ciò che vi viene in mente. Colla. Forbici.
Abbellimenti vari come bottoni o altro potete crearli voi stessi titagliando cartoncino o infilando perline.

Non avendo il video tutorial o fotografico vi spiego: Schiacciate appiattite i rotoli di cartoncino. Incollate la carta ritagliando i lati ed eventuali eccessi. Con la punzonatrice praticate 2 fori ad un lato (quello più corto) dei cartoncini. Rilegate passando nei fori del nastro colorato. abbellite incollando ciò che vi pare. Spero di aver dato una buona spiegazione. usate la fantasia senza limiti.

 Ah dimenticavo potete inserire  biglietti da visita nelle tasche oppure createli voi come ho fatto io.

Recycle Paper Toilette


Scrapbook minialbum riciclo paper toilette

Scrapbook minialbum riciclo particolare fototessera


 se vi piace potete pinnare col bottone Pinterest
  :D   grazie da Scrap Art junk

Pin It

Nessun commento: